Anche la Correggese inizia a dare forma all’organico che affronterà il prossimo campionato di Serie D. La Società biancorossa, infatti, ha annunciato la prima riconferma relativamente all’attuale rosa: si tratta del difensore Alessandro Calanca, imprescindibile pedina tra quelle che hanno preso parte allo scorso, felicissimo campionato.
Il duttile classe ’96 si appresta così a vivere la terza stagione consecutiva in quel di Correggio, allontanando definitivamente qualsiasi voce lo riguardasse in ottica mercato.
Di seguito il Comunicato Ufficiale poc’anzi redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Correggese Calcio 1948, con all’interno le dichiarazioni del Presidente Claudio Lazzaretti e dello stesso Alessandro Calanca.
“Correggio, 16 giugno 2020.
In casa Correggese arriva la prima e importante conferma nella rosa che nella prossima stagione disputerà il campionato di Serie D.
Il difensore Alessandro Calanca anche nella stagione sportiva 2020/21 sarà uno dei perni della difesa biancorossa.
Alessandro Calanca, difensore classe 1996, si appresta così ad iniziare la sua terza stagione in maglia Correggese, essendo arrivato in biancorosso nel campionato 2018/19 quando la formazione del Presidente Claudio Lazzaretti ha vinto con una splendida cavalcata il campionato di Eccellenza, ritornando in Serie D dopo una sola stagione.
Nel campionato da poco concluso in seguito all’emergenza Coronavirus, Calanca si è confermato come uno dei migliori difensori della categoria, collezionando 25 presenze e realizzando anche 1 rete.
In casa Correggese la soddisfazione per questo importante rinnovo è tanta:
“Sono davvero felice di avere ancora con noi Calanca nella prossima stagione – ha commentato il Presidente Claudio Lazzaretti dopo la firma del difensore – perché, oltre ad essere un giocatore importante, ha dei valori umani che sono altrettanto importanti. Quello che è in grado di fare in campo lo vediamo tutti ogni domenica, ma quello da cui sono rimasto ancora più impressionato è stato la grande persona che è Calanca”.
Molto felice del rinnovo anche Alessandro Calanca:
“Sono molto contento di poter essere a Correggio per il terzo anno consecutivo – ha affermato il difensore biancorosso – qui ho sempre trovato un ambiente bellissimo e decidere di rimanere è stata una scelta facile. Voglio però ringraziare la Società per la fiducia che mi ha dimostrato e per aver voluto puntare su di me, ora spero di ripagare tutto questo dando il massimo in campo. Forza Correggese!””.